Vecchio Mondo

DEVELOPING INNOVATIVE STRATEGIES

ACHIEVING GROWTH

Esterno dell'hotel

PRESENTAZIONE

Aiutare i clienti in tutto il mondo a risolvere problemi complessi e conseguire miglioramenti sostanziali e duraturi dei loro bisogni è la “mission” seguita e l’impegno profuso, fin dal 1994, da INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA, anno in cui è stata fondata da diversi professionisti (avvocati, commercialisti, fiduciari, notai, ecc.) come società Fiduciaria (specializzata in servizi di amministrazione e gestione di grandi patrimoni mobiliari ed immobiliari) e società di Consulenza strategica nazionale ed  internazionale (economicafinanziaria, monetaria, fiscale, tributaria, societaria, aziendale, commerciale e legale).

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA è una tra le più accreditate società Svizzere specializzata in servizi internazionali di consulenza strategica pluridisciplinare (a favore di Stati/Nazioni, istituzioni pubbliche e private, privati, fondi d’investimento, hedge funds, family office, banche, assicurazioni, società, società quotate, quotande ed emittenti) per complesse operazioni di carattere straordinario, nelle attività di:

  • MERGER AND ACQUISITIONS

  • PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL

  • CAPITAL MARKET 

  • DEBT RESTRUCTURING & DEBT ADVISORY

  • CORPORATE & COMMERCIAL

  • TAX LAW

Attraverso l’analisi di tutte le possibili opzioni INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA è in grado di trovare le soluzioni che meglio soddisfino le esigenze dei suoi clienti.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA unisce un “know how”  internazionale ad una molteplicità di servizi ed architetture di prestazioni "innovative" altamente sofisticate, in cui la componente specialistica è il valore chiave.

 

A tutti clienti INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA offre tre “asset” che ritiene fondamentali ed essenziali: elevati standard professionali, un approccio collaborativo e flessibile alla consulenza e le idee più innovative.

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA mette al servizio dei clienti collaboratori interni ed esterni di grandi esperienze professionali provenienti da "background" internazionali diversi, dotati di conoscenze giuridiche, economiche, finanziarie, fiscali, imprenditoriali, manageriali, amministrative pubbliche e private approfondite, competenze settoriali e funzionali maturate sul campo e costantemente rinnovate attraverso attività di formazione e di ricerca. 

 

Il lavoro di INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA si fonda su una rigorosa comprensione dei contesti in cui operano i propri clienti, delle dinamiche della nazione, del settore e dello scenario macro e micro economico, nonché socio e geo politico.

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA studia le economie e le politiche delle nazioni, i mercati di riferimento, le tendenze e le “best practice” emergenti, in ogni settore e regione del mondo, localmente e globalmente.

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA dedica tempo e competenze a sviluppare queste idee, che sono parte integrante della propria capacità di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.

ATTIVITA'

Gioco di scacchi

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA con la collaborazione di propri professionisti interni ed esterni offre la consulenza in complesse operazioni di finanza pubblica, privata, aziendale ed è a disposizione di Stati/Nazioni, istituzioni pubbliche o private, privati, imprenditori, imprese, gruppi industriali, bancari, assicurativi ed investitori istituzionali (fondi di private equity, hedge funds e family office) per soddisfare i molteplici bisogni a tutela e per lo sviluppo delle proprie necessità.

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA è specializzata nella consulenza strategica nelle attività di:

 

  • MERGER AND ACQUISITIONS

  • PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL

  • CAPITAL MARKET 

  • DEBT RESTRUCTURING & DEBT ADVISORY

  • CORPORATE & COMMERCIAL

  • TAX LAW

 

L’expertise di INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA, con la collaborazione di propri professionisti interni ed esterni, prevede  inoltre l’assistenza in operazioni di acquisizione o vendita di partecipazioni in società pubbliche, private o quotate, operazioni di “joint venture” o “business combination” (anche tra pubblico e privato), “management buyout” o altre operazioni caratterizzate dall’utilizzazione di leva finanziaria, sia attraverso debito finanziario (leveraged buyout, leveraged recapitalisation) che attraverso l’utilizzo di metodi alternativi (strumenti finanziari partecipativi, programmi di cartolarizzazione, ecc.).

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA garantisce ai clienti un alto livello di servizio, improntato all'eccellenza.

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA lavora insieme ai clienti per risolvere le problematiche più complesse, sviluppare e implementare le soluzioni proposte e produrre risultati di forte impatto.

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA accetta di seguire un incarico solo se è convinta che possa avere un impatto rilevante, distintivo e duraturo sul risultato e sulla performance per il cliente.

 

Il lavoro di INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA è guidato da alcuni principi fondamentali:

 

  • Utilizzare sempre il proprio network globale per scegliere le migliori professionalità al fine di proporre le soluzioni più efficaci per i clienti;

  • Fornire ai clienti le innovazioni più recenti;

  • Aiutare i clienti a cogliere nuove opportunità, migliorare le loro performance;

  • Mettere gli interessi del cliente al di sopra dei propri;

  • Mantenere un’integrità professionale assoluta;

  • Garantire la massima riservatezza sulle informazioni dei clienti.

SERVIZI

M&A 
Mergers
and
Acquisitions

I progetti di M&A per l'acquisizione di un'azienda, parte di un'azienda, di attività o di asset specifici (assistenza "buy side") o quando vengono venduti ("sell side" assistenza).

La consulenza che offre INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA con la collaborazione di propri professionisti interni ed esterni si è sviluppata nell'ambito di piani di integrazione societaria che coinvolgono diverse parti in cui l'aspetto finanziario gioca un ruolo essenziale per il successo dei progetti.

L'attività può coinvolgere sia società in espansione, sia società e imprese in difficoltà industriali e / o finanziarie (“Distressed M&A”):

•      Fusioni e acquisizioni;

•      Joint-ventures;

•      M&A in difficoltà.

Private Equity

&

Venture Capital

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA offre servizi altamente integrati e specializzati, con la collaborazione di propri professionisti interni ed esterni, nel Private Equity e nel Venture Capital (sia nella costituzione delle strutture di investimento, sia per l’attività tipica dei Fondi d’Investimento), nelle operazioni di ristrutturazione di aziende in crisi (operazioni straordinarie di acquisto e vendita attraverso anche procedure giudiziarie) e nelle operazioni di public M&A (operazioni su società quotate con o senza de-listing, incluse le offerte pubbliche di vendita e/o di sottoscrizione).

Il focus di INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA sui settori regolamentati permette di fornire anche servizi di “due diligence” particolarmente qualificati nelle operazioni straordinarie riguardanti operatori presenti in settori regolamentati.

L’expertise di INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA include:

  • Operazioni di acquisizione e vendita di partecipazioni di maggioranza e minoranza in società private e/o quotate;

  • Operazioni di acquisto e cessione di aziende o altri asset strategici;

  • Fusioni, scissioni, scorpori e altre operazioni straordinarie sul capitale (aumenti e riduzioni del capitale sociale);

  • Emissioni di prestiti obbligazionari anche convertibili e di strumenti finanziari partecipativi;

  • Joint venture e altre concentrazioni e alleanze strategiche attraverso “business combination”;

  • Riorganizzazioni societarie e di gruppo;

  • Riorganizzazioni di patrimoni familiari;

  • Assistenza ai Fondi di Private Equity e Venture Capital;

  • LBO’S, MBO’S, capital expansion e special situations;

  • Acquisizione di distressed assets;

  • Start up, round di finanziamento ed exit via royalty/equity deal su progetti di Venture Capital;

  • Private Equity.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA interviene affiancando il cliente:

-  Nella fase di investimento mobiliare o immobiliare, per l’acquisizione del controllo o di partecipazioni di minoranza, nella strutturazione dell’operazione, nell’individuazione delle migliori opzioni di governance, attraverso l’utilizzo di strumenti finanziari sofisticati; nell’analisi dei documenti d’asta, nella due diligence e nella valutazione dei loro impatti economici, nel negoziato dei contratti, nella definizione dei termini contrattuali degli eventuali finanziamenti bancari, nell’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni amministrative.

–   In fase di uscita, dove vi aiutiamo a gestire i profili legali di un processo di quotazione e/o di un’asta competitiva, anche come processo di “dual track”.

–  Nell’acquisizione e dismissione di quote di partecipazioni in altri fondi e di portafogli di partecipazioni, anche mediante l’acquisizione di partecipazioni in Società di Gestione del Risparmio.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA:

–    Monitora il profilo d’investimento degli sponsor cercando di individuare le opportunità, anche in relazione alle fasi di raccolta di nuovi fondi.

-     Monitora l’ageing dei portafogli, per fornire spunti da valutare.

–    Studia le novità legislative e di prassi – confrontandosi anche con primari studi internazionali – per essere sempre in grado di proporre soluzioni innovative.

Capital Markets

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA nell’ambito del Capital Markets, con la collaborazione di propri professionisti interni ed esterni, è specializzata nella consulenza a 360 gradi alle società quotate, sia nella fase di ammissione a quotazione in tutte le borse del mondo, sia nell’implementazione di operazioni straordinarie.

In particolare, fornisce assistenza a emittenti, banche ed azionisti nelle principali operazioni di privatizzazione, di quotazione (su mercati regolamentati e non) e di public M&A (offerte pubbliche di acquisto e scambio) realizzate nel mondo.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA si occupa di:

•    IPO - Initial Public Offering e aumenti di capitale, fornendo assistenza sia all’emittente, sia alle banche coinvolte nel processo, sia agli azionisti che decidono di partecipare all’operazione.

Infine, assiste regolarmente emittenti e banche in aumenti di capitale in opzione o riservati ad alcuni azionisti e/o terzi.

•    OPA- Offerta Pubblica di Acquisto, OPS - Offerta Pubblica di Scambio, OPAS - Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio  e operazioni di stake-building, assistendo sia nell’implementazione di operazioni di OPA – OPS – OPAS sia nella preliminare valutazione dell’applicabilità delle relative norme in sede di strutturazione di un’operazione (avuto riguardo anche all’esistenza di patti parasociali e/o ad altre condotte o attività qualificabili come “azioni concerto”).

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA assiste anche i fondi di investimento e altri operatori di mercato nella strutturazione di operazioni di stake-building aventi ad oggetto società quotate, tenuto conto delle restrizioni anche in termini di "market abuse".

•      Operazioni con parti correlate, supportando numerosi emittenti nella definizione e aggiornamento delle proprie procedure in materia di operazioni con parti correlate, nella mappatura delle parti correlate e nell’interpretazione della normativa nazionali ed internazionali in materia.

•    Operazioni straordinarie, assistendo i clienti in operazioni anche transnazionali di varia natura (quali fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti in natura e riorganizzazioni societarie), offrendo supporto sia per gli adempimenti societari che per la "governance" e sia nello studio delle eventuali implicazioni OPA – OPS – OPAS e nell’ammissione a negoziazione delle nuove azioni (ordinarie – convertibili – di risparmio – con diritti limitati – ecc.) eventualmente emesse a servizio dell’operazione straordinaria.

Debt Restructuring 
&
Debt Advisory

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA con la collaborazione di propri professionisti interni ed esterni offre la sua competenza per progetti di ristrutturazione e per la definizione della struttura finanziaria ottimale (razionalizzazione della posizione finanziaria netta dello Stato/Nazione, della Istituzione Pubblica o Privata, della Società, del Privato, sia durante le operazioni ordinarie che in fase di sviluppo di nuovi progetti anche straordinari), e include l'assistenza nell'emissione di strumenti di debito innovativi:

•      Ristrutturazione finanziaria;

•      Trovare nuove risorse finanziarie e bond;

•      Finanziamento.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA dedica gran parte dei suoi sforzi agli Stati/Nazioni, alle istituzioni e alle imprese che, nell'ambito della riorganizzazione interna e in vista dei piani di sviluppo finanziario, hanno bisogno di strutturare le proprie fonti di finanziamento in modo efficiente e adeguato.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA è in grado di sviluppare piani finanziari, a supporto del cliente per:

•    La pianificazione finanziaria che eve, quindi, essere considerata uno strumento per fornire uno sviluppo consapevole nel rispetto delle risorse disponibili, garantendo al contempo le risorse finanziarie necessarie per la realizzazione dei piani.

•     La generazione  di idee per la risoluzione delle controversie negli assetti statali o societari.

Corporate
&  
Commercial

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza e consulenza a Stati/Nazioni, Istituzioni pubbliche e private, società e privati in materia di Diritto Commerciale anche Internazionale e Diritto Societario anche Internazionale, garantendo ai propri clienti,  con la collaborazione di propri professionisti interni ed esterni, un supporto completo nella gestione di tutti i profili legali legati alla gestione aziendale ordinaria e straordinaria.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA offre attraverso i propri legali interni ed esterni, consulenza in Diritto Societario nazionale ed Internazionale in via continuativa in tutte le fasi dell’attività: dalla costituzione della società, allo sviluppo ed espansione dell’attività d’impresa, dal consolidamento alla riorganizzazione societaria, fino al processo di internazionalizzazione.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA con i propri legali fornisce assistenza in tutte le problematiche legate alla vita d’impresa, in materia commerciale, di compliance e regolamentare nonché finanziaria e degli investimenti, sia da un punto di vista strategico che nella gestione day-to-day.

Le aree di attività si articolano come segue:

•   consulenza e assistenza stragiudiziale specialistica di natura continuativa in materia commerciale, in forma organizzata per fornire riscontro in tempo reale;

•   contrattualistica d’impresa per la gestione fisiologica dell’attività;

•   consulenza societaria, anche attraverso la redazione di statuti societari e patti parasociali, servizi di segreteria societaria e gestione dei libri sociali;

•   consulenza strategica (costituzione, sviluppo, consolidamento, riorganizzazione, internazionalizzazione dell’attività di impresa);

•   consulenza o assistenza stragiudiziale in specifiche aree di attività, attraverso gruppi specialistici individuati per materia o settore industriale.

Offriamo inoltre consulenza in materia di:

•   Compliance –audit legali, antiriciclaggio, controlli interni, indagini difensive.

•   Governo societario – Normativa regolamentare per società quotate, rapporti tra organi sociali, conflitti di interessi, informativa societaria e assetti organizzativi.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA nell’ambito del Diritto del Mercato dei Capitali e degli Intermediari Finanziari presta attività di assistenza e consulenza a favore di Emittenti, Offerenti e Advisors nell’ambito di OPV - offerte pubbliche di vendita, sottoscrizione e acquisto di strumenti finanziari, nonché nell’ambito di offerte finalizzate alla quotazione di titoli di capitale e di debito su mercati regolamentati e non regolamentati.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA presta altresì attività di assistenza e consulenza a favore di Banche, Assicurazioni, Fondi d’investimento, ecc. in materia di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio.

In particolare, assiste i clienti per quanto riguarda:

•   la predisposizione della documentazione di offerta e della contrattualistica relativa ad OPV, OPS, IPO e OPA in tutto il mondo;

•   la quotazione di titoli sui mercati regolamentati (compresi Options, Future, ETF, etc.) e su sistemi multilaterali di negoziazione in tutto il mondo;

•   l’assolvimento degli obblighi di governo societario degli emittenti quotati (informazione societaria, assetti proprietari, patti parasociali, operazioni con parti correlate, etc.);

•   i rapporti tra emittenti quotati, azionisti e investitori istituzionali;

•   i procedimenti di autorizzazione degli intermediari per la prestazione dei servizi di investimento, crowdfunding e di gestione collettiva del risparmio;

•  la compliance con la normativa in tema di servizi di investimento e gestione collettiva (procedure interne, organizzazione e regole di comportamento degli intermediari, reti di promotori finanziari);

•   i procedimenti ispettivi e i procedimenti sanzionatori nei confronti di Aziende quotate, Banche, Assicurazioni e Fondi d’Investimento avviati da Autorità di vigilanza.

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA nell’ambito del real estate dispone di professionisti interni ed esterni competenti in tutte le problematiche e esperti in operazioni immobiliari di varia natura e garantisce servizi di qualità e un’assistenza completa e personalizzata in relazione ad assets appartenenti a tutte le classi di riferimento.

In particolare, fornisce una consulenza specifica nelle seguenti aree:

•      corporate real estate;

•      finanziamenti immobiliari;

•      sviluppo immobiliare e appalti;

•      vendite e acquisizioni;

•      SGR, fondi comuni di investimento immobiliare e SIIQ;

•      recupero, valorizzazione e trasformazione di complessi immobiliari degradati e aree dismesse;

•      operazioni immobiliari di diritto pubblico e privato.

Tax Law

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA offre con i propri professionisti interni ed esterni anche consulenza in materia di diritto tributario, in grado di soddisfare le esigenze della clientela più sofisticata nazionale ed internazionale, sia in ambito institutional, corporate che private client e family office.

Seguiamo Stati/Nazioni, gruppi industriali, banche, assicurazioni e istituzioni finanziarie, fondi immobiliari e mobiliari, investitori strutturati o individuali, compresi i family office, curando gli aspetti fiscali critici delle loro attività straordinarie e la gestione del rischio, specie in relazione a operazioni acquisitive di beni mobili ed immobili e di riassetto straordinario che richiedano assistenza articolata e pianificazione.

Offriamo consulenza fiscale nelle attività day-by-day, e nelle più complesse aree del contenzioso tributario, compresa la negoziazione di accordi pre-contenziosi, adesioni e ruling con le Amministrazioni finanziarie di tutto il mondo.

Assistiamo i nostri clienti in tutte le problematiche fiscali, incluse:

o      il diritto tributario internazionale;

o      la negoziazione di advance pricing ruling con le Amministrazioni  finanziarie;

o      l’assistenza ai patrimoni personali e ai family office, incluso il passaggio generazionale;

o      l’area dei fondi immobiliari e tutta la fiscalità delle operazioni di real estate;

o      il tax structuring delle operazioni M&A e private equity e tax due diligence;

o     la fiscalità finanziaria, la strutturazione fiscale dei prodotti finanziari, dei finanziamenti strutturati e strumenti ibridi, le cartolarizzazioni, i fondi alternativi, l’assistenza nelle quotazioni;

o    il contenzioso tributario e l’assistenza nei procedimenti pre-contenziosi, o in sede di verifica tributaria, anche quando le dimensioni siano notevoli, e richiedano team strutturati di fiscalisti puri e contenziosisti che lavorino in coordinamento;

o      trust ed estate planning.

I nostri "focus team" sono caratterizzati da un elevato tasso di specializzazione e dalla capacità di lavorare in un contesto internazionale.

CONTATTI

 

INTERNATIONAL LAW FIRM TRUST SA

Via Caradora, 9 - 6986 Curio (CH)

email: ilftrust@ilftrust.ch 

Tel. Ufficio: +41 (0) 91.600.90.90 - Tel. Fax: +41 (0) 91.600.90.90

Thanks for submitting!